19 maggio 2013

Passando per il miglio.

Misinto 18 maggio 2013,Miglio Misintese
Nonostante questa data ha una ricorrenza poco piacevole, ho gareggiato a Misinto per il mio primo miglio su strada.
A destinazione ritrovo la Fra Barone che mi consiglia di darmi una mossa e di fare in fretta a cambiarmi per il riscaldamento ,perché alla partenza non manca molto e mentre procedo per il riscaldamento ritrovo il “MIGLIONE” di Andrea Maltagliati e Martina.
Mi scaldo, poco, pochissimo, attendendo la partenza della batteria della Fra e mentre mi “allungo” sento lo speaker che premia Martina, arrivata prima (è una bimba allenata da Biagione)
Ed eccola li, la Fra gareggiare davanti a tutte, quasi in solitaria, concludendo il suo miglio egregiamente.
Il miglio Misintese, non è su pista, ma su strada e il percorso non è affatto dei migliori,1609.34m tra curve, salite e s. pietrini
E’ il mio turno arriva…
Parto veloce, rimanendo attaccata per il primo mini giro alle prime e mentre corro sento le voci di chi è li con me e che con un “Dai Fra”, mi sostiene, Matteo alla partenza, la Fra che corricchiando avanti e indietro mi sprona a dare il meglio ricordandomi la postura e i cambi ritmo e L’Andre all’arrivo.
I tre punti “strategici” piazzati  ^_^
Procedo bene, a buon ritmo, ma il fiato corto mi noia parecchio, ma chiudo il mio primo miglio su strada in 6.25, migliorando di 4 secondi , il miglio fatto a Milano il mese prima in pista (6.29).
Che soddisfazione ….
Poi la volta di Andrea Maltagliati , che purtroppo non riesco a vedere per problemi tecnici, ma conoscendolo so che si è “difeso” bene.
A seguire, il Teo, tutta la gara in testa, conclusa per una piccolissima manciata di secondi al secondo posto.
E che dire di altro, Francesca Barone prima della sua categoria, Francesca Crocetti prima di categoria, Matteo Raimondi secondo assoluto Dorz Martina prima assoluta Andrea Maltagliati quarto di categoria.
E che miglio sia, era un mese che l’aspettavo…
Articolo Matteo Raimondi

Milano 20 maggio, Avon running
Con Manu,Ste,Fra,Simo,Moni,Gaia,Paola, decidiamo di correre la consueta “CORSA DELLE DONNE”.
Arriviamo a destinazione sperando che il tempo ci grazi dalla pioggia, ci rechiamo da OTC per il ritiro pettorali e via alla macchina per cambiarci “d’abito”per fare il riscaldamento.
La novita’ è il colore delle nostre maglie, “LA ROSA DEL CASORATE”, è gia’, maglia tutta rosa per noi donne del Casorate e devo dire che il rosa ci dona molto ^_^
Alla partenza siamo tutte vicine , io e la Fra un po’ “indurite” dal miglio di Ieri, ma felici di essere li con le altre apine.
E lo start non si fa attendere….
Parto veloce, tra le prime dieci e mentre corro mi dico “Fra ,ma sei scema?” allora decido di rallentare , perché “ho creduto di morire” ahahahaha !!!
Ci sono le partenze intelligenti, io ho fatto la partenza deficiente ahahaha!!!
Ho sofferto un pochino in questa 10k , un po’ la stanchezza e un po’ “qualche pensiero” , ma fortunatamente all’arrivo, si arriva sempre ^_^ .
Concludo la mia seconda Avon Running in 46.24 in 4.30 minuti in meno dell’anno scorso.
Fra Barone si è distina come sempre, 5 assoluta e prima della sua categoria … GRANDE FRA.
Brave anche alla Manu e Ste e la Simo che mi hanno accompagnato per tutto il tempo in gara.
Maurizio Raffagnin
E mentre attendo la premiazione della Fra, decido di farmi massaggiare dalle mani esperte dei massaggiatori di ECOLIFE ,Ringrazio Maurizo Raffagnin , per il buon servizio massaggio offerto alla manifestazione dell’Avon.



E anche questa settimana è passata.
Ed ora si attende il GIRO DEL VARESOTTO.
Che emozione….

Nessun commento:

Posta un commento