Cosa mi
spinge a correre nel freddo pungente, sotto la pioggia ,nella neve, con il vento e il caldo torrido?
Te sei
matta!!!, questo è cio’ che di sovente mi sento dire.
No, non sono
matta, è solo voglia di dissetare la mia passione…
Ogni clima
ha un suo perché.
Adoro l’autunno
e le sue piogge perché amo correre sotto l’acqua autunnale, adoro l’odore della
terra
bagnata in autunno , amo vedere le foglie appesantite dall’acqua cadere sul terreno.
Adoro l’inverno
col freddo e la neve, ma il bello dell’inverno per me, sono anche le corse di
notte, quando il freddo è freddo davvero, quando tutti sono sotto le coperte ed
io sono fuori a correre e a godermi i meravigliosi cieli stellati che solo l’inverno
possiede.
Adoro la primavera,
incantevole con il suo fiorire e il tepore delle giornate, da illuminare gli
occhi di splendidi colori.
Adoro l’state,
calda e solare , le corse in riva al mare e in montagna in alta quota.
C'è pero' una cosa che riesce sempre ad emozionarmi, parlo delle corse di notte al freddo. Per chi non le avesse ancora sperimentate consiglio di provarle. Accortezza pero', coprirsi bene e fare stretching prima di iniziare la corsa e terminata,cambiare subito gli indumenti bagnati.
NON VOGLIO NESSUNO SULLA COSCIENZA ^__^ ..... pero' è da provare, basta uscire alle 21, per assaporare la notte, poichè gia' a quest'ora le strade sono deserte.Insomma, si corre sempre, la corsa è a 365 giorni.
... Ed ogni giorno è una CORSA A SE' !!!
Non ho mai corso pero adoro molto camminare e lo faccio a tutte le temperature a tutte le stagioni e a tutte le ore e ti capisco cio che vuoi dire ... mi scarica e mi aiuta a rimettere ordine e spesso a trovare soluzioni che a letto sotto le coperte non riuscivo a trovare .... correre di notte o di giorno o con la neve o con la pioggia e un po come dare senzazioni diverse cio che solitamente il corpo di un corridore e abituato a percepire forse l atmosfera della notte o delle stagioni differenti sembra quasi di farlo per la prima volta non so parere personale . Cmq non e pazzia magari chi ti vuole bene lo dice solo perche di notte da sola puo vederlo come pericoloso .
RispondiEliminaSo chi sei, ti riconoscerei tra un milioneeeeeeeeeeee Et :-)
Eliminaanch'io sono d'accordo con il correre a 365 giorni e anch'io amo le 4 stagioni con il loro fascino.... una preferenza però devo ammetterla: preferisco anch'io il freddo, la pioggia leggera, il buio, e pochissima gente intorno a me..... mi piacerebbe molto andare a correre durante il giorno in mezzo alla natura, ma non mi è mai possibile, l'importante è CORRERE !! ciao a tutti, buon mercoledi.
RispondiEliminaio al tuo preziosissimo consiglio aggiungerei di correre a piedi scaldi per poter meglio assaporare la bellezza del correre alle 21
RispondiEliminaBone
Bone non ci avevo pensato .... ahahaaha!!!!!
Elimina