16 ottobre 2023

MI MANCHI!


Quanto mi manchi amica mia, quanto mi manca il chinarmi e con un gesto difficile da imparare da bambini allacciarmi le scarpe ed iniziare a vedere tutto il mondo in un traballo.

Mi manca sai amica mia, mi manca il traballante silenzio delle nostre corse, non riesco neppur a sentire il tuo odore, il tuo sapore, la tua fatica, il tuo modo di saper vedere la vita traballando

Cara amica mia ci siamo lasciate senza nemmeno poterci dire due parole, volevo mi avvisassi prima di andare, ma gridando mi dicesti che eri di fretta e presto mi avresti spiegato.

Aspetto ancora sai, aspetto e tra le mani afferro i lacci. Forse ti odio, no, ma che dico, sai bene che io a te tutto perdono, perdono gli stop, perdono le ripartenze fallimentari, perdono i dolori e spesso perdono anche la malavoglia che quando prende lo stare ad ascoltarsi da persino fastidio. Manca anche quello dannazione!

Oh, cara la mia amica corsa come potrei non perdonare tutto questo se poi allacciando le mie scarpe iniziamo i nostri racconti entrando nella vita traballando nell' equilibrio che solo tu sai donare.

Tua Francesca

Nessun commento:

Posta un commento